• Mer. Set 28th, 2022

DAZN conferma la doppia utenza, ma si pagherà di più: i prezzi

Giu 9, 2022
Visualizzazioni: 50
0 0
Tempo lettura:1 Minute, 32 Second

Alla fine DAZN dice sì alla doppia utenza, ma a un costo maggiore. Proprio nei giorni in cui si stavano moltiplicando le speculazioni riguardo una possibile battaglia tra la piattaforma e un asse Sky – Amazon per i diritti della Serie A, il servizio di streaming ha confermato la possibilità di accedere ai contenuti su due dispositivi contemporaneamente e ha anche reso noto il listino prezzi per la prossima stagione. Scopriamo nel dettaglio tutti gli abbonamenti.

DAZN: i prezzi degli abbonamenti (con e senza doppia utenza)

La doppia utenza di DAZN permetterà a tutti gli abbonati al servizio di accedere ai contenuti della piattaforma su due dispositivi contemporaneamente. Sarà dunque possibile, per esempio, vedere un evento in diretta in contemporanea con un’altra persona collegata tramite un altro pc, smartphone, tablet o smart tv (a patto che questi si trovino a distanza, quindi non sulla stessa rete domestica). Questa scelta, in linea con altri servizi come Netflix o Prime Video, intende combattere la pirateria e alcune connessioni sospette riscontrate nel corso della scorsa stagione, ma non arriverà gratuitamente.

L’abbonamento “standard” di DAZN a 29,99 euro non offrirà infatti la doppia utenza: sarà necessario sottoscrivere un abbonamento “premium” al prezzo di 39,99 euro per poter godere di questo servizio di doppio accesso.

La battaglia per i diritti tv

Il nuovo listino prezzi di DAZN risponde alle numerose indiscrezioni delle ultime settimane che volevano Sky e Amazon vicine all’acquisto dei diritti della Serie A. Questi sono stati già acquistati dalla piattaforma fino al 2024, e pertanto anche il campionato 2022/23 sarà trasmesso da DAZN, che garantirà la diretta di tutte e dieci le partite di ogni giornata (7 in esclusiva, 3 in co-esclusiva con Sky, con nessuna eccezione in chiaro).

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
100 %